Presso il nostro punto vendita puoi trovare le nuove lampadine con selettore luce, la nuova era della lampadina a LED.

Lampade LED

Grazie ad un comodo selettore sulla lampadina è possibile è possibile modificare la tonalità della luce per poterla applicare a tutti gli ambienti.
Lampade LED

 

SIMA 2 e’ in grado di verificare il vostro impianto elettrico e consigliarvi al meglio nell’uso corretto di elettrodomestici, lampade, lampadine e fari. SIMA 2 vi aiutarvi a risparmiare sulla bolletta elettrica, spesso senza cambiare operatore di energia.

Offriamo da sempre la miglior consulenza su impianti di illuminazione, illuminotecnica e domotica.

Da oggi SIMA 2 è un punto vendita anche on line di una vasta gamma di lampade e lampadine LED, pronte alla sostituzione con quelle a incandescenza o al neon e compatibili con tutti gli attacchi esistenti.

Il termine LED deriva dall’inglese e significa di Light Emitting Diode (diodo ad emissione di luce).
L’invenzione del LED risale agli anni 70, dove i LED venivano impiegati solo per piccole segnalazioni o spie luminose solitamente di colore rosso.

Negli anni 90 si comico’ sperimentare l’uso del led come fonte luminosa a basso consumo, fino ad arrivare ai giorni nostri dove la luce fredda a LED e’ diventato un punto di riferimento per il risparmio energetico.

Quali sono i vantaggi del LED ?

 

La luce a LED si differenzia positivamente per tutte le sue caratteristiche rispetto alle lampadine ad incandescenza ed offre i seguenti vantaggi:

– grande luminosità.
– nessun ritardo nell’accensione delle lampadina
– notevole durata della vita della lampadina
– bassa emissione di calore e di conseguenza consumi.
– ottimo rapporto prezzo / consumi / emissione luminosa

Inoltre una delle caratteristiche delle lampade a LED, che spesso non viene evidenziato, e’ la loro robustezza. Non a caso vengono utilizzate sempre più nell’industria automobilistica.

Come risparmiare sull’energia elettrica.

L’offerta di energia elettrica grazie alla liberalizzazione del mercato dell’energia ci ha portati a pensare che basta cambiare operatore per veder diminuire la nostra bolletta, senza considerare elettrodomestici e lampadine non adeguati al risparmio energetico. SIMA 2 e’ in grado di verificare il vostro impianto elettrico e consigliarvi al meglio nell’uso corretto degli utilizzatori e proprio come punto vendita di lampade, lampadine e fari a led può farvi risparmiare sulla bolletta elettrica anchesenza cambiare operatore di energia.

Perché cambiare le lampadine esistenti con quelle a LED ?

Questa e’ la domanda che spesso ci poniamo quando pensiamo alla sostituzione delle nostre lampadine.

Grazie a test, statistiche, esperienza maturata e dati di fabbrica dei nostri prodotti abbiamo elaborato la tabella sottostante. Considerando una abitazione media con 10 lampadine abbiamo messo a confronto il consumo annuo in diverse fasce di luminosità (Lumens) mettendo così a confronto i consumi annui, con dati “sbalorditivi“.

confronto-led-torino-pinerolo-cumiana-2